Presidio alla base NATO di Lago Patria Fermiamo la Guerra

Sabato 13 maggio – Dalle ore 10:30 alle ore 13:30 -Base NATO di Lago Patria (via Madonna del Pantano, Giugliano)

FERMIAMO LA GUERRA

Dalla Siria all’Afghanistan, dall’Iraq alla Libia fino allo Yemen, le grandi potenze ed i loro alleati stanno seminando morte e distruzione al solo scopo di sottomettere questi paesi al proprio dominio.

La competizione tra i grandi predoni in corsa per una nuova spartizione del mondo sta determinando un’escalation militare che rischia di portarci ad un terzo conflitto mondiale nucleare.

L’Italia, attiva in tutti gli attuali fronti di guerra, sgomita esattamente come gli altri per difendere gli “interessi vitali” del capitale italiano. Le politiche interventiste del governo hanno trasformato il paese in una delle principali piattaforme militari di attacco della NATO.

In particolare Napoli, sede dei comandi logistici della VI flotta e della base di Lago Patria, è uno dei più importanti nodi strategici di questo strumento di guerra. Come se non bastasse, il Ministro Pinotti vuole trasformare l’Accademia della Nunziatella in una scuola di guerra per l’esercito europeo.

Napoli ed i suoi cittadini sono, dunque, un potenziale obiettivo militare.
Contro le aggressioni agli altri popoli
Contro l’aumento delle spese militari e le politiche interventiste del governo italiano
Contro la presenza di tutte le basi militari
Per il ritiro immediato delle truppe italiane all’estero
Riprendiamo la lotta contro la guerra ed il militarismo
Diciamo No a Napoli base di guerra

RETE CONTRO LA GUERRA E IL MILITARISMO
Aderiscono: Comitato contro le sanzioni alla Siria, Cobas Napoli, Comitato BDS Campania, CPS (Coordinamento Precari della Scuola) Napoli, Collettivo Red Link, Laboratorio Comunista Casamatta, Laboratorio Politico Iskra, Laboratorio Politico SKA, Mov. Lotta x il lavoro Banchi Nuovi, Officina 99, Partito Comunista Italiano-FGCI, Piattaforma Sociale Eurostop, Rete dei Comunisti, Rete campana salute e ambiente, Rifondazione Comunista – Federazione di Napoli, Scugnizzo liberato, Zero81.

Info per partecipare al presidio:
Da Napoli, Pulman ore 9,00 Via Galileo Ferraris (Hotel Ramada).
info: assembleanowar.na@gmail.com – tel. 3384207402

Evento social al seguente link: Presidio alla base NATO di Lago Patria Fermiamo la Guerra